di Anna Grossi

Per chi vuole vivere l’atmosfera magica di Halloween, l’appuntamento di rito come ogni anno non può che essere a Cinecittà World, il Parco divertimenti del Cinema di Roma. Appena varcato l’ingresso ci si immerge lungo la street in un mondo di zucche e pannocchie, covoni di fieno e ragnatele, accompagnati da zombie, vampiri e fantasmi, padroni di casa nel parco per questo mese.

È un Halloween per tutti quello che presenta Cinecittà World: coinvolgente per i bambini, emozionante per gli appassionati di cinema, pauroso per gli amanti del terrore”, commenta l’AD del parco Stefano Cigarini, “il tutto garantendo divertimento in sicurezza”.

Vivere in sicurezza questo momento particolare non deve significare infatti rinunciare. Un parco enorme e all’aperto, dove i bambini possono finalmente distrarsi senza restrizioni e anche nelle attrazioni al chiuso le misure di sicurezza adottate sono una garanzia per vivere una giornata senza paure... Per lo meno non queste!

Per una volta infatti protagonisti della paura saranno proprio i vostri bimbi nella attrazione del parco studiata per loro.

È un Halloween per Bambini con BOO! 1° Horror House per bambini fatta da bambiniTutti in costume a spaventarsi reciprocamente in un labirinto rigorosamente vietato sopra i 10 anni. E se il costume non fa abbastanza paura…c’è sempre il Trucca-Bimbi mostruoso.

 

È anche un Cine-Halloween però nel Parco del Cinema: con l’amatissima Horror House, arricchita con 3 nuove sale, dedicate a Saw e all’ambiguo Hannibal Lecter. Nel percorso al buio tra i Set più terribili della storia gli ospiti camminano a fianco dei loro peggiori incubi cinematografici, da The Ring a Nightmare, da l’Esorcista a Venerdì 13, all’antro di Lord Voldemort, ispirato dalla saga di Harry Potter.

 

I segreti del cinema horror vengono svelati nello show dal vivo Trucchi da Paura, mentre i set del cinema prendono vita a CineTour – Il risveglio dei morti viventi animandosi di Mummie e Zombie. Infine proiezioni dark su un maxischermo ad acqua in Gocce di paura.

 

È un Halloween da Paura, tra le salite e le cadute a precipizio di INFERNO, la montagna russa dove perdersi tra i gironi danteschi, o con la visita sul set “hot” di Aquila IV per avventurarsi dentro EROTIKA IV, il sottomarino infestato da vampiri/vampiresse e riservato solo a chi sa mantenere…per davvero, il distanziamento sociale! Al termine di ogni giornata l’Halloween Show nella Cinecittà Street, addobbata a tema.

 

 

Molti gli eventi del mese: il 18 la Cinecittà World Run, il 24 grande pugilato internazionale con Fighiting Spirit Night e il concerto di Geolier, il 25 il concorso per eleggere il "Miglior Dolcetto Scherzetto 2020", gran finale il 31 con la Notte delle Streghe!

Cinecittà World è a Roma, Via di Castel Romano (SS Pontina, uscita Castel Romano), a 10 minuti dal Grande Raccordo Anulare.

Per acquisto biglietti, navetta, info e orari di apertura www.cinecittaworld.it e www.romaworld.it

[contact-form][contact-field label="Nome" type="name" required="true" /][contact-field label="Email" type="email" required="true" /][contact-field label="Sito web" type="url" /][contact-field label="Messaggio" type="textarea" /][/contact-form]


💬 Commenti