Come riporta Leggo, la svolta è davvero vicina. Dan Friedkin, il 504° uomo più ricco del mondo, sta per diventare il nuovo presidente della Roma e già entro il fine settimana potrebbe arrivare la fumata bianca. La trattativa, iniziata un paio di mesi fa, ha trovato il punto di svolta nella notte tra venerdì e sabato tra Londra e Milano dove i legali della Friedkin Group hanno limato gli ultimi dettagli. Il magnate texano della Toyota verserà a Pallotta una somma di circa 200 milioni ai quali vanno aggiunti i 270 per l’estinzione del debito con Goldman Sachs e i 130 della ricapitalizzazione per un totale di quasi 600 milioni.

La presenza della nuova proprietà sarà assicurata dal figlio Ryan Friedkin, che si stabilirà in Italia e già oggi dovrebbe sbarcare a Roma.

Ryan, 35 anni e appassionato di calcio, è un produttore di docufilm musicali a storie dark e ha già un paio di progetti a Cinecittà. Sarà rivoluzione dirigenziale, anzi è già iniziata, a Trigoria. Lasceranno Baldissoni e Baldini. Resterà fino a giugno il Ceo Fienga ma sono previsti nuovi ingressi, si fa sempre piu insistente il nome di Paratici.


💬 Commenti