Lutto cittadino oggi nella Capitale per la morte di Gigi Proietti.

L’ultimo saluto per l’attore romano sarà per le strade della città, partirà infatti alle ore 10 la cerimonia funebre da Villa Margherita e in più tappe toccherà luoghi della città a cui l’artista era legato. Dopo essere passato davanti al Campidoglio, dove verrà proclamato il lutto cittadino da Marcello De Vito, vista la notizia della positività della Sindaca Raggi al covid-19,Il carro funebre raggiungerà il Globe Theatre a Villa Borghese dove sosterà per una cinquantina di minuti, qui gli artisti amici del Maestro potranno rendergli omaggio. In conclusione l’arrivo a piazza del Popolo nella chiesa degli Artisti dove si svolgeranno le esequie, previste per le ore 12.

L’organizzazione è pensata per evitare ogni tipo di assembramento e per rispettare le normative anticovid.

Non sarà possibile la partecipazione del pubblico in piazza e in chiesa saranno ammesse solo sessanta persone, all’esterno non sarà, come immaginabile, possibile nessun assembramento. Così come è prevista l’interdizione ad auto e pedoni nelle strade adiacenti.

A partire dalle 10 una puntata speciale di Unomattina, realizzata in collaborazione tra Rai1 e il Tg1, seguirà le varie fasi della cerimonia


💬 Commenti